MY TOR 2023 ♻️ SOLO – UPDATE! Bad Weather! New Start 29.8!

350 Km – 25.000 D+

Dopo il Tour du Mont Blanc SOLO del 2022, ho capito che avrei avuto le energie necessarie per fare il mio grande viaggio al cospetto dei giganti!
Ho deciso quindi che il 29 agosto 2023 partirò da Courmayeur e percorrerò il TOR des Geants ©️da solo con una modifica al percorso originario: nella mattinata del 2 settembre allungherò il percorso passando per le Cime Bianche anziché dal Vallone di Nana (il percorso che passa per le Cime Bianche è parte del Tor des Glaciers) proprio per aggiungere un significato maggiore alla mia esperienza: esaltare la bellezza del Vallone – una vera “perla rara” – unendo simbolicamente tutti i colli della regione (anche se in realtà sono dei veri e propri passi di montagna, alti anche oltre 3.000 m, non so perché li chiamino “colli”) raggiunti attraverso il mio viaggio ♻️

Nella foto in alto, piccolo striscione che porterò con me e nell’altra, vista del Gran Lago delle Cime Bianche

Partenza: il 29 agosto alle 7:00 di mattina da Courmayeur in solitaria, senza alcuna assistenza lungo la via: non avrò runner che mi faranno compagnia durante le ore di corsa notturna, non avrò strutture di supporto, camper, ristori volanti, gente che porta le borracce o materiale tecnico per alleggerire il mio zaino e farmi stancare di meno. Non ci saranno ovviamente nemmeno i balisaggi ad indicare sentieri verificati e sicuri…
Dovro’ contare solo su me stesso…

Per riuscire a portarmi uno zaino da trail, ho deciso che, salvo un paio di tappe in cui sarò costretto a dormire in rifugio, dormirò, anche se per pochissime ore, in B&B e agriturismi in modo da non dover pensare al sacco lenzuolo, agli asciugamani e anche, ovviamente, per stare comodo.

Primo giorno: Courmayeur / Valgrisenche 50km e circa 4.000 D+
Secondo giorno: Valgrisenche / Lillaz 60 km e circa 5.000 D+

Terzo giorno: Lillaz / Sassa 55 km e circa 3.000 D+
Quarto giorno: Sassa / Alpenzu 46 km 3.500 D+

Quinto giorno: Alpenzu / Rif. Magia 52 km e circa 4.000 D+ (durante questa tappa transiterò dal Vallone delle Cime Bianche)
Sesto giorno: Rif. Magia / Saint Rhemy en Bosses 46 km e circa 3.000 D+

Ultimo giorno Lunedi 4 Settembre: Saint Rhemy / Courmayeur 32 km e circa 1.800 D+

Totale circa 150 ore (comprensivo anche delle ore di riposo) – 350 Km – 25.000 metri D+

Per prepararmi al meglio a questa enorme ”Fatica” – la difficoltà maggiore sarà proprio per il fatto che non avro’ alcuna assistenza lungo il tragitto e quindi potro’ contare solo su me stesso – quest’anno mi sono allenato regolarmente, ad eccezione di un paio di stop per infortunio ad un piede.

Sono riuscito anche a fare alcune gare – TransGrancanaria, MIUT 115 (KO), GTC 100 – e anche la MEHT Brutal a Macugnaga, ma, questa volta, a disposizione degli ultimi concorrenti, facendo il servizio Scopa per l’ultima meta’ di gara (circa 50 km), un’esperienza bellissima che ripetero’ in futuro.

Link per seguirmi (Clicca su immagine sotto) – NB: il collegamento dipende dalla rete. Per cui, se sono senza rete è possibile che ci siamo assenza di segnale e/o ritardi.

4 commenti su “MY TOR 2023 ♻️ SOLO – UPDATE! Bad Weather! New Start 29.8!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *